Mercedes S65 AMG: per la prima volta su strada (VIDEO)

A meno che Mercedes e Maserati non abbiano la stessa agenzia pubblicitaria, la città olandese di Rotterdam deve piacere veramente tanto ai pubblicitari. Si, perché qualche mese fa avevamo beccato la Ghibli nel bel mezzo delle riprese di un filmato promozionale, mentre oggi sulle stesse strade tocca anche alla più esclusiva ed estrema tra tutte le Classe S, la S65 AMG.

Questa speciale versione dedicata agli arabi di
tutto il mondo potrebbe essere presentata in occasione del Salone di Francoforte (10-22 Settembre), anche se il motore che avrà sotto il cofano anteriore resta ancora oggi avvolto dal più fitto dei misteri. Stando alle ultime indiscrezioni, comunque, il motore sarà un V12 biturbo in grado di raggiungere una potenza compresa tra 600 e 650 cavalli.

Sotto il punto di vista estetico, credo che solamente un grande appassionato riuscirà a notare le differenze con una semplice S320 CDI, dato che sono limitati a davvero pochi dettagli: per esempio, all’anteriore è presente un nuovo paraurti che ora ingloba una nuova griglia di colore argento. Altri cambiamenti? I quattro scarichi posteriori. Speriamo solo che il sound cambi veramente, quello si.