Per me, la Maserati Ghibli rappresenta l’esempio più lampante di come l’opinione nei confronti di un’auto possa cambiare quasi completamente da una settimana all’altra. Senza troppi risentimenti vi dico che quando uscirono le prime foto ufficiali della nuova berlina italiana, la vettura non mi lasciò molto sorpreso. Infatti, sotto il punto di vista del design mi aspettavo qualcosa di più di una semplice Quattroporte in miniatura.
Ora, invece, anche grazie al nuovo video ufficiale che potete vedere sotto l’articolo, la mia opinione nei confronti della Ghibli è completamente cambiata, tant’è
che se potessi ne andrei a comprare una domani mattina. Probabilmente, le linee della berlina del tridente in foto non sono in grado di rendere così bene come in video: qui, infatti, il design appare decisamente più dinamico e sportivo e, se paragonato alle sue rivali dirette (Serie 5, A6, Classe E), mi sembra avanti anni luce.
I gusti sono soggettivi, okay. Ma mi sembra del tutto improbabile trovare qualcuno a cui non piaccia almeno un po’ la nuova Ghibli. Se non siete d’accordo con me, siete assolutamente liberi di scrivere la vostra opinione nei commenti. Ma prima date un’occhiata al filmato, possibilmente alzando il volume per ascoltare il rombo del V6 sviluppato con Ferrari…