BMW Serie 1: foto spia del restyling

Non per vantarci, ma noi di Motori-24 l’avevamo già detto quando abbiamo visto le prime foto della nuova BMW Serie 1: quel frontale proprio non ci convince, aveva decisamente meno “carattere” rispetto a quello dell’auto che andava a sostituire. Ora, come confermano queste foto spia, sembra che la casa tedesca voglia modificare proprio la parte anteriore della sua Serie 1.

Infatti, il muletto sorpreso in fase di test nei pressi degli stabilimenti di Monaco di Baviera, presenta evidenti camuffature sono nella parte frontale, dove
già si può intuire che il lavoro dei designer bavaresi si concentrerà soprattutto su paraurti, calandra e soprattutto, gruppi ottici, che molto probabilmente andranno a toccare proprio la calandra, acquistando un look molto simile a quello dell’ultima Serie 3.

Un cambiamento estetico del genere, solo parziale, sarebbe infatti in grado di far perdere quell’aria un po’ goffa per cui la Serie 1 era famosa fino ad adesso, facendole recuperare punti importanti nei confronti di un’auto che si è rivelata un successo contro tutte le aspettative, la Mercedes Classe A, vettura che sta diventando sempre più la reginetta di questo segmento.

Probabilmente, la versione aggiornata della BMW Serie 1 farà il suo debutto prima delle fine di quest’anno, portando con se anche il nuovo motore turbo a tre cilindri da 1.5 litri ma, soprattutto, la M135i, equipaggiata con un’interessante 3.0 litri turbo sei cilindri in linea. Riuscirà la Serie 1 a riacquistare punti? Se il restyling sarà come ci auguriamo, credo proprio di si.