Lo scorso 11 Maggio, Johan Schwartz, istruttore della scuola guida sicura di BMW, è entrato nel celebre libro del Guinness dei primati. Come ha fatto? Semplice, ha praticamente disintegrato il precedente record di drifting, pari a 5.74 Km ottenuto a Febbraio ad Abu Dhabi, con un’impressionante sgommata di ben 82,506 Km.
L’eccezionale impresa ha avuto luogo sul circuito di prova di BMW in North Carolina, dove Schwartz ha compiuto ben 322.5 giri completamente in fase di sgommata a
bordo di una M5 completamente di serie. Sul suo account Facebook, Schwartz si è detto molto felice sia per l’impressionante record ottenuto che per la consistente cifra – ottenuta grazie ai numerosi sponsor – devoluta in beneficenza attraverso la BMW Charity Pro-Am, che raccoglie circa 150 associazioni di volontariato attive in tutti gli Stati Uniti.
Qui sotto, potete vedere il video ufficiale dell’impresa. Tranquilli, non sto qui a farvi vedere gli 82 km complessivi, anche perché ammetto che sarebbero un po’ annoianti anche per il più appassionato…