La nuova Mercedes Classe C beccata al Nurburgring

Mercedes Classe C 2014

Con la primavera, oltre che i fiori nei prati, vengono alla luce anche numerosi modelli futuri alle prese con i consueti collaudi sul circuito del Nurburgring. L’ultima vettura ad essere stata paparazzata in ordine di tempo sulla pista tedesca è la prossima Mercedes Classe C, la cui carrozzeria è protetta ancora da vistose camuffature.

Nonostante questo, però, riusciamo già a capire qualche dettaglio della prossima generazione della berlina di Stoccarda: in particolare, si nota che la carrozzeria manterrà
le medesime proporzioni dell’attuale modello, ma il design sarà più sportivo, più affilato, un po’ come abbiamo già visto con il passaggio di consegne tra la vecchia BMW Serie 3 e l’attuale.

Mercedes Classe C 2014

In più, è pressoché inutile dirvi che anche la nuova Classe C adotterà l’ultimo family-feeling della casa della stella, adottato per la prima volta sulla Classe A e caratterizzato da una parte frontale dominata dai gruppi ottici e la griglia del radiatore di grandi dimensioni. In più, in questa Classe C parzialmente modificata non è nemmeno impossibile vederci un po’ di Classe S 2014, specialmente nella zona posteriore.

Mercedes Classe C 2014

Anche se è ancora molto presto per parlarne, molto probabilmente gran parte della gamma motori della nuova Classe C sarà composta da motorizzazioni turbo a quattro cilindri, sia diesel che benzina. Comunque, per chi non si accontenta. resterà comunque la possibilità di scegliere un V6 ma anche il sempre affascinante V8 curato dal reparto AMG, che attualmente sta sviluppando un nuovo motore da 4 litri twin-turbo, capace di erogare circa 450 cavalli.

Mercedes Classe C 2014

Inoltre, i tecnici della casa tedesca si concentreranno molto anche sulla leggerezza, dato che per la realizzazione della vettura sarà impiegato alluminio ed altri materiali compositi. Infine, per la prima volta nella storia del modello, affianco alle versioni station-wagon e coupè, farà il suo debutto anche la versione cabrio della Classe C. Per vederla dal vivo, comunque, occorrerà aspettare ancora un po’, almeno fino a metà 2014, quando verrà presentata.

Mercedes Classe C 2014

 

Mercedes Classe C 2014

 

Mercedes Classe C 2014