Dopo aver presentato la sua Veneno all’ultimo Salone di Ginevra, Lamborghini ha deciso di deliziarci ancora una volta gli occhi presentando una nuova versione della sua Aventador, denominata LP720-4 50° Anniversario. Con un nome del genere, è facile capire che questa speciale versione della supercar italiana è stata studiata appositamente per celebrare i 50 anni dalla fondazione della casa del toro, avvenuta nell’ormai lontano 1963.
Questa versione speciale sarà prodotta in soli 100 esemplari e differirà dalle altre Aventador per alcuni particolari, sia meccanici che estetici. Innanzitutto, già a partire dal
suo nome i più appassionati avranno già capito che questa 50° Anniversario potrà disporre di 20 cavalli in più rispetto al normale, per un totale di 720, tutti scaricati a terra sempre grazie alla trazione integrale. Con questa iniezione di potenza, la Aventador 50° Anniversario potrà garantire prestazioni leggermente superiori rispetto alle versioni “normali”, già in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 350 km/h.
Esteticamente, la 50° Anniversario è riconoscibile per un nuovo kit aerodinamico di sicuro effetto, kit che comprende un nuovo paraurti anteriore, il nuovo diffusore posteriore e delle nuove minigonne laterali. Non a caso, tutte queste componenti sono state tinte di nero, che crea un gradevole contrasto con il colore della carrozzeria, denominato Giallo Maggio. Il colore giallo non è stato scelto casualmente, ma perché nei 50 anni di storia di Lamborghini, ma la maggior parte delle vetture che sono uscite dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese erano tinte di giallo. I prezzi non sono stati ancora comunicati, mentre la presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo Salone di Shanghai (21-29 Aprile).