Bugatti: in arrivo la Super Veyron

Va bene che a pensare male spesso si indovina, ma Bugatti sembra averlo fatto apposta: esattamente un giorno dopo che la Veyron Super Sport perde il suo record di velocità sul Guinness sia a causa della Hennessey Venom GT, sia per sospette irregolarità, la casa franco-tedesca diffonde in rete l’immagine-teaser che potete vedere qui sopra. La foto in questione è stata diffusa con un titolo che vuol dire tutto e niente: “La scena è pronta”, questo l’unico indizio che ci ha fornito Bugatti.

Anche se manca qualsiasi informazione in merito, è facile immaginare che il costruttore di Mulhouse ci stia preparando per il lancio di una versione estrema della Veyron, versione di
cui si vocifera da tanto tempo e che sarebbe adatta per concludere in bellezza il ciclo di vita di questa “folle” hypercar in produzione dal 2005. Per ora, in rete la vettura è conosciuta come Super Veyron, un nome che di certo non lascia spazio ad interpretazioni.

Stando alle ultime indiscrezioni, questa versione estrema potrebbe fare affidamento su 1’600 cv che avranno il compito di muovere esattamente 1’600 Kg, per un impressionante rapporto peso/potenza di 1:1. Insomma, non sarà una macchina adatta per un neopatentato. Per ottenere questi dati impressionanti, i tecnici Bugatti aumenteranno la cilindrata del motore, che potrebbe toccare quota 9.3 litri, quasi la cubatura di un camion.

Inoltre, gli ingegneri del costruttore di proprietà del colosso di Wolfsburg rivedranno il telaio e la carrozzeria della Veyron, che saranno ulteriormente alleggeriti grazie all’utilizzo di materiali come fibra di carbonio e titanio. In questo modo, la Super Veyron sarebbe in grado di raggiungere circa 450 Km/h e di scattare da 0 a 100 nell’incredibile tempo di 1.8 secondi, praticamente come una monoposto di Formula Uno. Tuttavia, per ora queste sono solo voci, ma sono sicuro che basterà aspettare solo qualche giorno per saperne di più…