Nuova Range Rover Sport: presentazione vicina

insert tag alt

Le camuffature sulla carrozzeria della nuova Range Rover Sport stanno pian piano cadendo: di solito, tutto ciò vuol dire solo una cosa: che la vettura è ormai prossima alla presentazione che, stando alle ultime indiscrezioni, avverrà alla fine del mese di Marzo al Salone di New York. Così, qualche giorno fa il modello che andrà per il momento a completare la gamma Range Rover è stato sorpreso in fase di test su alcune strade del Regno Unito.

Sotto il punto di vista estetico, nonostante qualche camuffatura, è già possibile intravedere che i tratti principali saranno quelli di sua maestà
Range Rover, rispetto alla quale la Sport sarà simile soprattutto nel frontale. Invece, ciò che cambierà sarà la zona posteriore che, come tradizione del modello, avrà il tetto più spiovente ed una vetratura più piccola, mentre i gruppi ottici ed il paraurti con l’inserto in alluminio spazzolato sembrano essere molto simili a quelli della più piccola Evoque.

insert tag alt

Anche se per il momento Land Rover non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale, sotto il cofano troveremo gli stessi propulsori dell’attuale generazione opportunamente rivisti. Faranno così parte del “banco organi” il V6 turbodiesel 3.0 da 258 cv e l’immenso 5 litri V8 benzina sovralimentato da 510 cavalli. Comunque, la novità assoluta dovrebbe essere il cambio automatico di nuova generazione, che permetterà al guidatore di cambiare marcia anche manualmente attraverso una tradizionale leva del cambio. L’arrivo in tutte le concessionarie è previsto per la fine dell’estate ad un prezzo di partenza di circa 60’000 Euro.