La nuova Lamborghini attesa a Ginevra sarà shockante

Quest’anno ricorre il 50° anniversario della fondazione di Lamborghini e naturalmente la casa di Sant’Agata Bolognese ha in mente diversi avvenimenti per festeggiare questo importante traguardo. Comunque, almeno ufficialmente, i festeggiamenti inizieranno in occasione del prossimo Salone di Ginevra, quando il costruttore del Toro presenterà un’auto speciale, come anticipato dal numero uno Stephan Winkelmann nelle scorse settimane.

Tuttavia, in quell’occasione, Winkelmann non ci disse molto sull’attesissima vettura. Ad ogni modo, a fornirci qualche dettaglio in più è Maurizio Reggiani, capo di ricerca e sviluppo Lamborghini. Durante un’intervista a “Australian’s Drive”, Reggiani ha detto che la vettura sarà un chiaro omaggio ai 50 anni della casa e sarà una “vettura alquanto shockante“. Prepariamoci a qualcosa di forte, quindi.

Il numero uno di R&D ha poi aggiunto che non si tratterà di una concept, ma di “di un’auto omologata”. Molto probabilmente, sarà qualcosa di simile alla one-off Aventador J, venduta ad un misterioso cliente arabo per 2.1 milioni di Dollari e definita da Reggiani come “un’auto parte della strategia Lamborghini”. Infine, la cosa curiosa è che lo stesso ingegnere italiano ha ammesso che i tipici clienti che acquistano un’auto del genere “passeranno la maggior parte della loro vita senza nemmeno vedere cosa hanno acquistato”. In genere, dunque, chi compra questo tipo di auto lo fa a titolo di investimento, non per passione. E’ caduto un mito a qualcuno?