Nuova Jeep Cherokee: svelata in fabbrica (UPDATE)

insert tag alt

Ore 13:10. Visto la fuga di queste immagini dallo stabilimento, Jeep deve aver deciso di diffondere online anticipatamente alcune foto ufficiali che potete vedere a seguito dell’articolo. 

Ebbene si, anche se dalla foto non sembrerebbe, quella qua sopra è la nuova Jeep Cherokee, fotografata all’interno dello stabilimento statunitense dove verrà prodotta. Sono sicuro che anche voi appena avete visto la foto qui sopra avrete fatto una faccia alquanto incredula: di certo, il design non è quello tipico squadrato di Jeep, è qualcosa di completamente nuovo che, siamo sicuri, farà discutere non poco.

La parte laterale appare molto simile a quella della Gran Cherokee, ma zona che lascia perplessi e che davvero pochi di noi si sarebbero aspettati di vedere su
un modello della casa americana è il frontale. L’unico elemento che va a ricordare Jeep è la classica griglia con sette feritoie per il resto, come dicevamo, tutto stravolto: gruppi ottici inseriti all’interno del paraurti e luci diurne ed indicatori di direzione sui parafanghi, come fin’ora solo la Nissan Juke aveva osato.

insert tag alt

La crossover giapponese, con quel suo design così originale ha conquistato una bella fetta di clienti, ma riuscirà a fare lo stesso un classico come la Jeep Cherokee? Noi lo speriamo per la casa statunitense, anche perché un design del genere o riesce a fare un gran successo o decreta il totale fallimento della vettura. La nuova Jeep Cherokee sarà presentata alla fine di Marzo in occasione del Salone di New York, dove l’opinione del pubblico si rivelerà ora più che mai fondamentale. Ma fare una Gran Cherokee in miniatura no, eh?

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt