Una Alfa Romeo 4C sorpresa negli Stati Uniti (VIDEO)

Proprio nella giornata di ieri, grazie alle dichiarazioni di Sergio Marchionne rilasciate al Salone di Detroit attualmente in corso, parlavamo del piano di rilancio di Alfa Romeo. Senza dubbio, una delle vetture a cui spetterà guidare questo tanto atteso rilancio sarà la splendida 4C, probabilmente in arrivo in occasione del prossimo Salone di Ginevra di Marzo.

In più, la sportiva italiana sarà la prima vettura a sancire ufficialmente entro la fine di quest’anno il ritorno del biscione in territorio
nord-americano, dove ancora nutre un notevole gruppo di fan (basta dare un’occhiata ai commenti sui blog statunitensi ogni che volta che viene nominata un’Alfa). Quindi, non a caso, come potete vedere nel video qui sotto, un prototipo della 4C è stato sorpreso in fase di test negli Stati Uniti.

La versione definitiva dell’attesa 4C sarà equipaggiata con lo stesso 1’750 TBi della Giulietta Quadrifoglio Verde, qui però portato ad una potenza di circa 300 cavalli. Quindi, con il suo peso estremamente ridotto (si parla addirittura di 900 Kg), entrerebbe di diritto nella nicchia di mercato creata dalla Porsche Cayman, che avrà più prestigio, d’accordo, ma che un design del genere se lo sogna…
P.S. speriamo solo che questa volta il collaudatore non vada a sbattere, come vi abbiamo mostrato in questo video…