BMW X5: ecco il nuovo modello

Le foto che vedete allegate a questo articolo ritraggono la nuova BMW X5. Però, come avrete osservato, non si tratta di foto ufficiali. No, perché la nuova generazione della suv bavarese è apparsa per sbaglio nel car configurator sul sito della BMW. Gli addetti ai lavori si sono accorti immediatamente della svista ed hanno prontamente rimediato, ma si sa, ai tempi di internet una foto può fare il giro del mondo in pochi minuti.

La presentazione della nuova generazione della X5 è in programma per il Salone di Ginevra di Marzo e, sicuramente, nemmeno la sua
vista dal vivo ci lascerà di riserverà grandi sorprese. Noi, come altri appassionati, ci aspettavamo un design diverso dall’attuale generazione, un design che continuasse “l’evoluzione della specie”, un po’ come è avvenuto tra la precedente Serie 3 e l’attuale Serie 3. Non che queste linee ci dispiacciano (anzi, sembrano molto equilibrate), ma ci aspettavamo qualcosa di più radicale.

Tralasciando le opinioni sul design, che sono del tutto soggettive, si nota che sulla nuova X5 sono stati adottati diversi dettagli delle ultime BMW: nella parte posteriore, la fanaleria è molto simile a quella della X3, mentre nel frontale spuntano due prese d’aria incorporate nel paraurti, proprio come sulla Serie 4 Concept. Infine, i gruppi ottici anteriori vanno a “toccare” il tipico doppio rene, proprio come sull’ultima Serie 3.

Quindi, per ora, gli unici dubbi riguardano la gamma propulsori (potrebbero essere previsto per la prima volta un quattro cilindri che affiancherà i V6 ed i V8) e l’abitacolo (potrebbe arrivare una versione a sette posti, già disponibile da tempo sulla Q7). Siamo sicuri che maggiori informazioni saranno diffuse nei prossimi giorni…