Una bella iniziativa: Porsche Sound Night (VIDEO)

Non molti blog automobilistici (nessuno tra quelli di mia conoscenza) ha parlato di un curioso evento che si è svolto nel museo Porsche di Stoccarda circa un mesetto fa. Forse non se n’è parlato perché non è molto interessante, ma personalmente mi è sembrata un’iniziativa molto curiosa. L’evento in questione è denominato “Porsche Sound Night” e come sembrerebbe far intuire il nome, non si tratta di un dj-set organizzato dalla casa tedesca anzi, tutt’altro.

Ogni tanto, le vecchie e stupende glorie avaramente (e vorrei vedere…) custodite nel museo della casa devo riprendere fiato: tradotto
in parole povere, periodicamente, gli ingegneri Porsche accendono queste signore facendo fare qualche giro al motore. Così, per tutti i visitatori hanno la possibilità di sentire ancora una volta il ruggito di auto come la 804 Formula 1, la 962 o l’indimenticabile 911 Carrera 4×4 che ha partecipato alla Dakar.

Quest’anno il “Porsche Sound Night” era alla sua seconda edizione. Adesso che sappiamo che c’è, magari il prossimo anno la redazione di Motori24 un giro se lo fa. E voi?