Nuova Ferrari California: ecco le foto spia

Grazie agli scatti pubblicati sul sito americano MotorAuthority“, siamo in grado di dimostrarvi che Ferrari ha ufficialmente dato il via ai primi test su strada della prossima generazione della sua California, probabilmente in arrivo entro la fine del 2014. La entry-level della gamma del costruttore emiliano non ha certamente prestazioni da city-car (490 cv, 0-100 in 4.0 secondi), ma se confrontata con le varie FF, F12 Berlinetta e 458, sembra essere oramai un po’ troppo lenta (passatemi il termine, per questa volta).

Come potete vedere, per sviluppare la prossima generazione della California, gli ingegneri del cavallino rampante stanno utilizzando la stessa carrozzeria della generazione attuale, anche se con alcune differenze. All’anteriore, è
impossibile non notare i differenti gruppi ottici che vanno a riprendere la forma di quelli già visti su tutte le altre auto della casa. Tuttavia, non è detto che avranno questa forma sulla vettura definitiva. Inoltre, sempre sul frontale sono presenti nuove prese d’aria e nella parte posteriore, si fanno notare gli scarichi molto più lunghi e di maggiore dimensione (sembrano quelli di una motonave): dettagli che ci suggeriscono la presenza di un nuovo motore.

Si, ma quale sarà questo motore? Sono ancora pochi i dettagli in merito: molto probabilmente, potrebbe trattarsi di un inedito V8 twin-turbo capace di circa 500 cv, ma il condizionale è d’obbligo. In più, non è escluso nemmeno l’arrivo di una versione dotata di Kers, in grado di garantire ulteriori 100 cv in fase di accelerazione.