Hennessey Venom GT: la nuova con 1’500 cv

Certo vi ricorderete della Hennessey Venom GT, mostro di potenza messo a punto dall’elaboratore americano partendo dal telaio di una Lotus Exige. Fin dalla sua presentazione, avvenuta circa un’anno e mezzo fa, si è distinta subito dalle altre concorrenti (semmai ce ne fossero state) grazie alla sua impressionante potenza, 1’217 cv estrapolati da un V8 installato in posizione posteriore-centrale il cui compito era quello di muovere appena 1’225 Kg di peso. Ora le cose potrebbero migliorare ulteriormente.

Infatti, poco fa, Hennessey ha pubblicato in rete le prime immagini ufficiali della sua Venom GT 2013, sottoposta ad alcune modifiche
nella zona frontale grazie all’adozione di nuovi gruppi ottici, finalmente diversi da quelli della Lotus da cui deriva, di un nuovo cofano ed un nuovo splitter in carbonio. Quello che ci interessa, comunque, è la sotto: questa volta, infatti, la vettura a stelle strisce sarà spinta da un V8 da 7.0 litri in grado di erogare ben 1’500 puledri su tutte le furie, domati o da un cambio manuale sei rapporti Ricardo o da un’automatico a sette innesti con paddles dietro la corona del volante.

In più, la cosa interessante è che il peso rimarrà identico al modello attuale, 1’225 Kg, come abbiamo riportato sopra. Di conseguenza, come avrete intuito, il rapporto peso-potenza sarà inferiore ad 1 Kg per cavallo, il che significa che, oltre non poter essere l’auto di un neopatentato in Italia, le sue prestazioni miglioreranno ulteriormente. Da 0 a 100 km/h in 2.2 secondi e velocità massima di 440 Km/h. Il prossimo anno, la Bugatti Veyron deve stare seriamente attenta…