Questa la prima foto della BMW Serie 1 GT?

Update 14 Settembre ore 10.40: “AutoBild” aveva ragione, quella è proprio la nuova BMW Active Tourer Sport Concept, alias Serie 1 GT. La versione di serie della vettura entrerà in produzione entro la fine del prossimo anno e sarà la prima BMW a trazione anteriore. Come anticipato dalla stessa casa tedesca, l’obbiettivo è la Mercedes Classe B. 

La stessa casa bavarese ha poi riferito che la Active Tourer Sport Concept è rivolta alla clientela premium che apprezza un elevato livello di comfort, una posizione rialzata ed una generosa quantità di spazio. A seguito dell’articolo abbiamo allegato le prime foto ufficiali e due video

Non si può mai star sicuri di immagini di certe auto o di ultime novità che circolano su internet, ma, a detta di molti addetti del settore, potrebbe esserci qualcosa di veritiero in quella che il tedesco “AutoBild” descrive come la prima foto della BMW Active Tourer Sport Concept, nome che, una volta che l’auto arriverà sul mercato, si tramuterà magicamente in Serie 1 GT.

Quindi, l’auto che viene raffigurata sulla copertina del settimanale teutonico è chiaramente una concept-car, anche se i colleghi tedeschi hanno voluto aggiungerci la targa di Monaco di Baviera (ancora adesso non mi spiego il perché, sinceramente). Tuttavia, sempre
se l’immagine rappresenta quella che poi sarà la realtà, la futura Serie 1 GT sarà caratterizzata da un design completamente diverso rispetto alla Serie 1.

Infatti, pur restando adottando il family-feeling della casa bavarese, la vettura sarà più alta rispetto quest’ultima e sarà realizzata sulla nuova piattaforma del gruppo, la UKL1, condivisa con la prossima generazione della Mini. Di conseguenza, sarà anche la prima BMW della storia con trazione anteriore. Segno dei tempi che cambiano. Sotto il profilo dei motori, faranno il loro debutto sotto il cofano della Serie 1 GT i nuovi 1.5 diesel e benzina tre cilindri, disponibili in diverse varianti di potenza.