Mercedes CLA: ecco le prime foto senza veli

Ahi ahi ahi, molte volte abbiamo avvertito le case automobilistiche di controllare a tappeto la zona dove decidono di fare i servizi fotografici alle loro ultime novità. Nascosto da qualche parte, infatti, potrebbe esserci qualcuno armato di fotocamera, in grado di svelare con un semplice click il nuovo modello al mondo intero dopo che la casa ha cercato di tenerlo nascosto per mesi e mesi.

Così, a cascarci questa volta è Mercedes, che ha così svelato la nuova CLA, addirittura in versione sportiva AMG, che dovrebbe essere equipaggiata con un 2 litri turbobenzina in grado di erogare non meno di 340 cv. Naturalmente, sotto il
cofano arriveranno anche motorizzazioni più civili, le stesse di Classe B e Classe A, abbinate alla trazione anteriore o integrale 4Matic ed al cambio manuale a sei rapporti o automatico 7G-DCT doppia frizione a sette innesti.

Sotto il punto di vista estetico, nella zona frontale la parentela con la nuova Classe A è piuttosto evidente, così come salta subito all’occhio l’affinità stilistica con l’altra berlina-coupè della casa della stella la CLS, il cui design viene ripreso sia nella vista laterale che al posteriore.

Per ora non ci sono conferme, ma visto lo stato del progetto, la nuova Mercedes CLA potrebbe essere presentata già al prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), per poi arrivare sul mercato europeo entro il primo trimestre 2013. Nel Vecchio Continente, la sfida con Audi A5 Sportback e futura Serie 3 Gran Coupè è già aperta!