Opel Adam: ecco le foto senza veli

Negli ultimi mesi, Opel ci ha tenuto molto ad informarci del fatto che fosse al lavoro su una piccola city-car a tre porte dotata di un grande fascino, perfetta concorrente allo strapotere della Fiat 500 in questo segmento. In più, nelle scorse settimane, la casa tedesca ha comunicato che la sua piccola sarà denominata Adam, lo stesso nome di colui che ha fondato la casa di Russelsheim. Forse, però, Opel dovrebbe stare più attenta ai luoghi dove sceglie di girare i servizi fotografici per la sua Adam

Si, perché proprio nel corso di uno di questi servizi fotografici in corso nel sud della Spagna, un appassionato che passava da lì
per caso (siamo proprio ovunque, eh) è riuscito a scattare le foto che potete vedere allegate all’articolo che state leggendo, foto che ci permettono di ammirare la city-car di Opel completamente priva di ogni sorta di camuffatura. Come potete vedere, le Adam “incriminate” sono ben quattro, ognuna con una differente combinazione di colori ed un differente pacchetto estetico.

Le misure della Adam sono compatte (appena 3,70 metri in lunghezza). Nonostante questo, però, il design sembra essere alquanto sportivo, complici i cerchi in lega di grandi dimensioni (per un’auto del genere), il lunotto posteriore ricurvo sormontato da un piccolo spoiler ed ai parafanghi posteriori decisamente pronunciati.

Sotto il punto di vista dei motori non è ancora stata rilasciata alcuna informazione, ma molto probabilmente farà il suo debutto un nuovo tre cilindri disponibile sia benzina che diesel. La presentazione è fissata per il Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), mentre l’arrivo in concessionaria avverrà ad inizio 2013. L’Opel Adam riuscirà ad interrompere lo strapotere della Fiat 500? Adesso non possiamo saperlo di certo, ma le premesse ci sono tutte.