Mitsubishi Lancer Evo XI: prime notizie sul nuovo modello

Ogni nuova generazione Evo della Mitsubishi Lancer, così come avviene per la sua principale concorrente, la Subaru Impreza, è sempre molto attesa degli appassionati delle sportive dall’anima rallystica di mezzo mondo. Tuttavia, per ora si sa ancora veramente poco della prossima sportiva del marchio del diamante: quello che è sicuro è che la Evo XI farà il suo debutto nel corso 2014. Nel frattempo, quindi, Mitsubishi mantiene il più stretto riserbo sulla vettura.

Ad ogni modo, da qualche giorno circolano in rete le prime indiscrezioni sulla vettura, confermate dalle solite “gole profonde” vicine
alla casa giapponese. La prossima generazione sarà completamente nuova, sia al di sotto della carrozzeria che nel design, dato che sarà completamente rivoluzionata sotto ogni aspetto. Ciò che non cambierà sarà la forma da berlina a quattro porte, così come confermato da Lance Bradley, managing director di Mitsubishi UK.

In più, una completa novità si troverà sotto al cofano anteriore: fin’ora abbiamo visto Lancer Evo solamente con propulsori a benzina, mentre dalla Evo XI la berlina del Sol Levante potrebbe essere proposta con una motorizzazione ibrida ma anche con una a gasolio dalla particolare (si spera) impronta sportiva.