Porsche Macan: eccola quasi senza veli

Sembra che questa settimana sia esplosa la voglia si suv per le case automobilistiche di mezzo mondo: dopo aver parlato di Mini Countryman Coupè, Fiat 500X ed i futuri suv Volkswagen, oggi tocca a Porsche, che sta ultimando gli ultimi test su strada della sua Macan, suv compatta che nei primi mesi dell’anno prossimo sarà proposta nel listino della casa di Zuffenhausen un gradino al di sotto della Cayenne.

La Macan sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Audi Q5 (che poi è la stessa della Volkswagen Tiguan), mentre, come potete vedere
dalle uniche due immagini per ora disponibili, il design appare come molto tradizionale: si può dire, infatti, che la Macan non sia altro che una vera e propria versione “rimpicciolita” della Cayenne. Nel dettaglio, i gruppi ottici posteriori sono stati leggermente modificati, mentre i proiettori anteriori sono rimasti praticamente invariati.

La presentazione della nuova Porsche Macan non è ancora stata fissata ma, dando un’occhiata allo stato del progetto, si può benissimo azzardare una presentazione in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Quali saranno i motori? I benzina 2 litri da 220 cv ed i 3.0 da 300 e 370 cavalli. Ad ogni modo, la parte del leone la farà sicuramente la motorizzazione diesel, capace di un consumo di circa 6.3l/100 Km (consumo dichiarato dalla casa, sapete meglio di me cosa questo significhi).