Nuova BMW Serie 4: questo il suo aspetto?

Dopo che BMW ha diffuso in rete le prime foto ufficiali della versione station-wagon della sua nuova Serie 3, i tanti fan della casa di Monaco di Baviera stanno attendendo le immagini della versione coupè che, per la prima volta nella storia della casa, potrebbe assumere la denominazione Serie 4. La scelta di cambiare la denominazione del modello sarebbe spiegata dal fatto che BMW vuole posizionare la sua prossima coupè un gradino sopra al modello che si appresta ad essere sostituito.

In più, questa motivazione giustificherebbe anche il sensibile aumento di prezzo che la Serie 4 farà registrare in confronto all’attuale Serie 3 Coupè. Stando alle ultime indiscrezioni
provenienti direttamente dalla Baviera, la nuova Serie 4 arriverà sul mercato verso la metà di quest’anno, mentre il suo design si differenzierà per qualche particolare dalla sorella a quattro porte.

La nuova Serie 4, infatti, presenterà gruppi ottici anteriori e posteriori differenti, ma comunque non mancheranno il grande doppio rene anteriore che si andrà a congiungere con i proiettori, proprio come sulla berlina. Come è già avvenuto con l’attuale generazione e con tutte le generazioni precedenti, sia la piattaforma che i propulsori saranno condivisi con le sorelle station-wagon e berlina: faranno perciò parte dell’offerta motori benzina e diesel a 4 e 6 cilindri e con cilindrate tra 2.0 e 3.0. Naturalmente, la versione che interessa più a noi di Motori24 è quella curata dal settore sportivo Motorsport. Quando arriverà ma, soprattutto, da che motore sarà spinta? Purtroppo è presto per saperlo…