Mercedes SLS AMG Black Series: video spia

Come diciamo spesso noi di Motori24 in queste occasioni, se un’immagine vale più di mille parole, un video vale certamente più che mille immagini: da poche ore, infatti, è stato pubblicato in rete un video spia della prossima Mercedes SLS AMG Black Series, versione ancora più prestazionale della già prestazionale supercar della casa della stella a tre punte.

Ad ogni modo, come potete già vedere dalla foto qui sopra, la carrozzeria è ancora ampiamente camuffata, ma ciò non nasconde il fatto che la carrozzeria sarà arricchita con
nuove inedie prese d’aria. Tuttavia, se la carrozzeria è ancora nascosta, i tecnici tedeschi non possono fare nulla per nascondere il sound del V8 da 6.2 litri, che in questa versione potrebbe toccare quota 650 cavalli.

In più, le prestazioni miglioreranno non solo grazie all’aumento di potenza, ma anche grazie ad una significativa perdita di peso che sarà permesse dall’adozione di nuovi particolari (anche estetici) in fibra di carbonio. A quando la presentazione ufficiale? Le ultime indiscrezioni dicono Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), ma, da parte sua, Mercedes non si è ancora espressa in merito. Per adesso, quindi, buona visione. E, mi raccomando, alzate il volume degli altoparlanti.