La nuova Ferrari Enzo entro la fine dell’anno

Finalmente ci sono delle certezze su quella che sarà l’erede della Ferrari Enzo. Il bello è che queste certezze arrivano direttamente dal numero uno della casa del cavallino, Luca Cordero di Montezemolo, il quale ha pronunciato testuali parole: “Entro la fine dell’anno, sarà svelata la nuova Enzo, modello in serie limitata che sarà la nostra prima vettura ibrida mai prodotta”. 


Se è in arrivo una Ferrari ibrida, e proprio vero che i tempi stanno cambiando. Ad ogni modo, le parole di Montezemolo vanno a confermare tutte le
indiscrezioni che circolano in rete ormai da diversi mesi: l’erede della mitica Enzo sarà spinta da una motorizzazione ibrida abbinata ad una versione aggiornata del noto V12 di Maranello, lo stesso già montato sulla nuova F12 Berlinetta.

La prossima Enzo quindi (probabilmente non sarà questo il suo nome) sarà la prima Ferrari ibrida stradale di sempre che monterà una versione più moderna del sistema HY-KERS, sistema sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli e visto per la prima volta sulle vetture di Formula Uno e poi sulla particolare 599 HY-KERS presentata sotto forma di concept al Salone di Ginevra 2010. Come saranno le sue forme? Ancora non si sa, ma per adesso accontentatevi delle foto spia qui sotto…