In arrivo la Porsche Pajun

Il principale obbiettivo di Porsche per i prossimi anni è quello di trasformarsi in un marchio sempre meno “esclusivo”, andando ad accontentare un panorama di clienti sempre più ampio. Come ricorderete, il debutto della Cayenne fece grande scalpore tra gli appassionati (ma nonostante questo, si trasformò in un grande successo), per poi non parlare della motorizzazione diesel e della Panamera.

In più, qualche giorno fa vi abbiamo parlato e mostrato le foto spia della prossima Macan (clicca qui per saperne di più) ed oggi siamo pronti a
parlarvi di un altro futuro modello della casa di Zuffenhausen. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbe debuttare l’inedita Pajun, vettura da posizionare al di sotto della Panamera che in futuro potrebbe essere proposta anche, udite udite, in variante station-wagon.

A dire la verità, la notizia non è ancora stata confermata dalla casa tedesca, ma nonostante questo ci ha messo poco tempo a fare il giro dei principali blog automobilistici mondiali. La futura Pajun permetterebbe a Porsche di entrare in un segmento fin’ora inesplorato, quello della BMW Serie 6 Gran Coupè, Mercedes CLS e Audi A7, con motorizzazioni comprese tra i 300 ai 520 cavalli, compreso il turbodiesel sei cilindri da 300 cv. La data di arrivo? Entro il 2017, con prezzi compresi tra i 55’000 e 100’000 Euro. Che ne dite?