VIDEO: la poesia del Gruppo B

In questa Domenica di inizio Aprile, abbiamo intenzione di parlarvi di un’epoca dove il rally era più importante e più seguito della Formula Uno: era la metà degli anni ’80, e nel cuore degli appassionati di tutto il mondo rimbombava solo il suono dei fantastici motori della auto di Gruppo B, auto capaci di attirare grandi folle ai lati della strada pronte ad assistere a gare mozzafiato. Tuttavia, questo periodo d’oro durò solo 4 anni, dato che la categoria Gruppo B venne presto soppressa a causa dei numerosi tremendi incidenti.

Il video che potete vedere qui sotto è un trailer di un
DVD in uscita nelle prossime settimane, trailer dedicato a piloti leggendari come Walter Rohl, Ari Vatanen, Cesare Florio, Jean Todt e tanti altri che si sfidavano a colpi di scodate su auto fantastiche considerati dei veri e propri mostri di potenza per l’epoca (ma anche adesso…): Lancia Delta S4, Audi Sport Quattro, Peugeot 205 T16, Renault 5 Turbo, eccetera, eccetera….

Salutiamo ancora una volta un’epoca giunta fino ai nostri giorni come leggenda, un’epoca dove la pazzia dei piloti e la mostruosa potenza delle auto contava molto più della sicurezza. Addio fantastico Gruppo B!