Land Rover: in arrivo un’avversaria per la Countryman?

Dopo aver ottenuto un grande successo con la Evoque, la voglia di Land Rover di debuttare in nuovi mercati ed avventurarsi in nuove sfide è aumentata considerevolmente. Dopo che la casa inglese ha decisamente vinto con la scommessa Evoque, ora l’intenzione è quella di debuttare nuovamente in un altro segmento sconosciuto solo fino qualche anno fa a Land Rover.

Stiamo parlando del settore dei crossover compatti, settore che ha conosciuto un grande sviluppo negli ultimi anni e che piace sempre di più al grande pubblico. Così, stando alle ultime indiscrezioni, la casa d’Oltremanica andrebbe a
proporre una vettura che si posizionerebbe al di sotto dell’attuale Freelander, entrando in diretta concorrenza con la Mini Countryman e, perché no, con altre alternative che costano qualche migliaio di Euro in meno. Stiamo parlando di Nissan Juke, la futura Peugeot 2008, la futura Fiat 500X (ne abbiamo parlato l’altro giorno, clicca qui per saperne di più) e la prossima suv compatta di Jeep.

Inoltre, l’aspetto della crossover compatta potrebbe essere molto simile a quello della concept DC100 (foto allegate all’articolo), show-car che va ad anticipare quelle che saranno le linee della futura Defender, in programma per il 2014. Se tutto ciò venisse confermato, la proposta Land Rover sarebbe decisamente interessante e con un design alquanto originale. In più, il modello potrebbe essere sviluppato anche in tempi relativamente brevi, dato che potrebbe nascere dalla stessa piattaforma (ma accorciata) dell’Evoque: per questo, la presentazione potrebbe avvenire nel corso del 2015.