Eterniti Artemis Concept: il suv mostruoso

Alcuni dei nostri lettori più assidui ricorderanno che qualche mese fa abbiamo parlato della Eterniti Motors, brand inglese che si preannunciava come un nuovo costruttore di lusso ma che in realtà debuttò all’ultimo Salone di Ginevra con la concept-car Hemera, vettura che semplicemente sembrava un tuning su base Porsche Cayenne (clicca qui per saperne di più). Ora, la Eterniti Motors ci riprova, e lo fa al Salone di Pechino attualmente in corso, dove presenta un’altra concept-car, evoluzione della Hemera, denominata però Artemis.

Ad una prima occhiata, non sembra che le cose siano cambiate più di tanto: le linee della Porsche Cayenne sono ancora ben evidenti, ma i vertici della Eterniti hanno
tenuto a sottolineare che questa concept-car non è ancora la versione definitiva, ma è comunque molto vicina dell’aspetto (sia degli interni che degli esterni) al modello che entrerà in produzione questa estate. Sotto il cofano, è presente un V8 da 4.8 litri capace di erogare 600 cv (proprio come la Lamborghini Urus, di cui parlavamo ieri) con una coppia massima di 750 Nm. Naturalmente, le prestazioni sono ottime: da 0 a 100 Km/h in 4.5 secondi e velocità massima di 290 Km/h. In più Eterniti ha dichiarato che le prestazioni sono state curate da un team di ingegneri specializzato nelle corse (affermazione che lascia il tempo che trova, francamente…).

Ad ogni modo, le prestazioni elevate sono abbinate ad un abitacolo decisamente lussuoso, quasi pacchiano, che incontra particolarmente i gusti del pubblico asiatico. I rivestimenti sono di prima qualità ed interamente lavorati a mano e di alto livello è anche il sistema di intrattenimento (del quale, però, non è stato diffuso alcun dettaglio…). Per tutti coloro che sono interessati, la Eterniti Motors ha già aperto la lista degli ordini. Il prezzo? A partire da 260’000 Euro, compresa garanzia di due anni e 160’000 Km. Generosi, eh?