La Hennessey Venom GT può battere il record della Bugatti Veyron?

Tante volta abbiamo avuto l’occasione di parlare della Hennessey Venom GT, interessante supercar uscita dalla mente di John Hennessey, protagonista, assieme alla sua ultima creatura, dell’ultima puntata del programma “Il garage di Jey Leno” presentato dallo stesso Leno sulla BBC nord-americana. Nel corso del programma, il fantasioso John ha detto che la sua Venom GT potrebbe battere il record di velocità per un’auto di serie fatto registrare dalla Bugatti Veyron Super Sport.

Per dimostrare che le sue insinuazioni non sono campate in aria, Hennessey giustifica il tutto spiegando che la sua Venom è in grado di sviluppare
esattamente 1’217 cavalli  per soli 1’225 Kg di peso, quasi 600 Kg in meno rispetto alla supercar franco-tedesca. Con questa potenza, la Venom GT ha un stupefacente rapporto peso/potenza di quasi 1 cv per ogni Kg di peso, al contrario dalla Veyron Super Sport, il cui rapporto peso/potenza è di 0.66 cv/Kg.

Come ricorderete, il 4 Luglio del 2010 la Bugatti Veyron Super Sport è riuscita a registrare una velocità massima 431 Km/h sul circuito Ehra-Lessen (circuito di proprietà del gruppo Volkswagen). Hennessey ha dichiarato: “lo scopo della nostra auto non è quello di battere il record della Super Sport, ma se può farlo, perché non provarci?”. E noi come facciamo a dargli torto? L’unica cosa sicura è che Volkswagen non autorizzerà Hennessey a girare sul proprio circuito…