A 10 anni ruba la Maserati Gran Turismo del padre

Sicuramente, molti di noi appassionati da piccolini hanno avuto il desiderio di prendere le chiavi dell’auto del padre e di farsi un giro nelle strade attorno a casa anche se ancora privi di patente. Per nostra fortuna e per fortuna di tutti gli altri occupanti della strada, la quasi totalità di noi ha avuto l’intelligenza di non auto-realizzare questo desiderio.

Però, questa intelligenza (forse anche a causa della sua tenera età) non l’ha avuta un bambino di 10 anni di Hong Kong, che in qualche modo è riuscito a
rubare le chiavi della Maserati Gran Turismo da 160’000 Euro del padre, vettura che bene o male desideriamo tutti di guidare anche per un breve tratto, anche alla nostra età e con una patente valida.

Il giovane guidatore è però riuscito ha percorrere solamente 500 metri, prima che il padre sia riuscito a chiamare la polizia ed a fermare, con l’aiuto degli agenti, il precoce pilota. Miracolosamente, la supercar italiana non ha subito alcun danno, anche se il padre ha dovuto pagare una cauzione per la liberazione del figlio, visto che la severa legge dello Stato asiatico prevede il fermo per furto anche quando il bene è stato privato da un parente senza avere la sua autorizzazione.