Negli scorsi giorni, è stata fotografata una strana vettura effettuare alcuni test sul celebre circuito di Fiorano. Naturalmente, quando si parla di una misteriosa Ferrari, piovono in rete decine di ipotesi dai quattro angoli della Terra in pochissimo tempo.
Nel dettaglio, l’unico scatto disponibile mostra una 458 Italia pesantemente modificata, con un paraurti anteriore estremamente basso e largo ed una nuova parte posteriore in grado di donare alla berlinetta di Maranello un profilo quasi da
shooting-brake, proprio come la sorella FF.
Su che modello stiano testando i tecnici emiliani veleggia ancora oggi il più profondo mistero. Ad ogni modo, le ipotesi che vanno per la maggiore sono due: o la versione Scuderia della 458 Italia o la nuova generazione della Enzo. Tuttavia, quest’ultima sembra essere l’ipotesi maggioritaria, in quanto anche l’amministratore delegato della Ferrari Amedeo Felisa ha confermato l’arrivo di un’erede per la Enzo entro fine 2012.
Stando alle ultime notizie, la nuova Enzo avrà un corpo vettura realizzato completamente in carbonio, con un V12 in posizione posteriore-centrale. Il grande dubbio della casa del cavallino, comunque, è quello se dotare o meno la sua ipercar con una propulsione ibrida, in quanto Ferrari “deve concentrarsi anche sul miglioramento dell’efficienza, non solo su quello delle prestazioni”. Attendiamo con ansia nuove notizie…