Chevrolet Camaro: a Settembre in Europa

Circa un anno fa, i vertici della General Motors annunciavano che la Chevrolet Camaro sarebbe stata introdotta a breve anche sul mercato europeo (clicca qui). Dal quel momento, però, i portavoce del costruttore dal cravattino d’oro decisero di non dire più niente in merito, tant’è che sia gli addetti ai lavori, sia gli appassionati si scordarono dell’annuncio dato qualche mese prima.
Oggi, però, Chevrolet è tornata sulla questione: la sua Camaro sarà commercializzata anche nel Vecchio Continente a partire dal mese di Settembre di quest’anno, sia nella sua versione cabrio che coupè, ma solamente presso alcuni concessionari appositamente selezionati.

Tuttavia, al di qua dell’Atlantico la bella muscle-car americana non riuscirà sicuramente ad ottenere il medesimo successo di Stati Uniti e Canada a causa del suo propulsore tipicamente “americano”. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, anche le versioni dedicate al mercato europeo saranno equipaggiate con il potente propulsore a benzina da 6.2 litri capace di erogare 432 cavalli con 569 Nm di coppia massima. In più, la versione per i nostri mercati dovrebbe essere dotata di un apposito tasto “Sport”, in grado di variare in modo istantaneo il funzionamento di vari elementi, compresi il controllo di trazione e stabilità.

Invece, la versione cabriolet sarà dotata di un nuovo motore elettrico per l’abbassamento della capote, il quale scoprirà completamente la vettura in circa 20 secondi. L’unica cosa che per ora non è stata ancora comunicata sono i prezzi, ma quasi sicuramente non saranno troppo economici.