Infiniti: previsto l’ingresso in Formula Uno?

Secondo alcune indiscrezioni comparse poche ore fa in rete, Infiniti starebbe pensando di entrare all’interno del mondo della Formula Uno. Ciò che è chiaro è comunque che non lo farà in prima persona, vale a dire con una propria monoposto, ma arrivando esclusivamente da motorista. Un importante magazine inglese proprio ieri avrebbe ricevuto l’annuncio secondo cui il brand Infiniti potrebbe comparire sulla monoposto campione del mondo 2010 di Vettel e del suo compagno di squadra Webber.

Da tempo la Red Bull cerca un vero e proprio sponsor per il suo team, così il nome della scuderia austriaca campione in carica passerebbe da Red Bull-Renault a Red Bull-Infiniti, ma sotto il cofano della monoposto non cambierà praticamente nulla, in quanto, come saprete Infiniti è di proprietà Nissan, costruttore da molti anni legato indissolubilmente a Renault. Tirando le somme, quindi, Renault continuerà a fornire i suoi motori al team Red Bull, ma sulle vetture austriache comparirà il brand Infiniti, il quale deve assolutamente farsi conoscere ancora meglio all’interno dei confini europei ed in questo caso potrebbe riuscirci associando il suo marchio a quello di un team vincente.
Non si sa quando verrà annunciato ufficialmente questo nuovo legame, ma alcuni scommettono che i vertici della casa giapponese potrebbero farlo già al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo, seguitelo in diretta qui su Motori 24).