Ford: in arrivo un anteprima assoluta al Salone di Ginevra

Nel corso di una recente intervista l’amministratore delegato e presidente di Ford Europe, Stephen Odell, ha dichiarato che la casa dell’ovale blu, al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo) mostrerà in anteprima mondiale un nuovo modello del tutto inedito, descritto come “innovativo” dallo stesso Odell.
Stando alle ultime indiscrezioni comparse oggi in rete, il nuovo modello di cui si parla potrebbe essere una monovolume compatta con porte laterali scorrevoli e con cinque posti che sarà chiamata B-Max e sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Fiesta per poi, una volta in commercio, andare a sostituire l’ormai antiquata Fusion.

Tuttavia, questa novità non sarà sola nello stand Ford, in quanto condividerà il palcoscenico con altre anteprime, sia europee che mondiali. Si potrà ammirare la concept-car Vertek, la Focus EV e la C-Max Energi, tutte vetture già viste alla fine del mese scorso in occasione del Salone di Detroit.
La novità mondiale sarà invece la Ranger Wildtrack, descritto da Odell come un “pick-up sportivo che offre straordinari livelli di potenza e sicurezza, consumi estremamente ridotti e notevoli prestazioni”.
Questa vettura sarà commercializzata in tutti i mercati del mondo a partire dalla metà di quest’anno.