Giugiaro: ecco due vetture per Volkswagen

Hanno fatto la loro apparizione in rete le prime foto ufficiali di due concept-car che l’Italdesign di Giugiaro presenterà al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo) per Volkswagen.
I rapporti tra il centro di design italiano ed il colosso tedesco sono stati sempre ottimi nel corso degli anni, partendo dalle passate Golf e Scirocco, passando per le tante show-car disegnate per i marchi Seat e Bugatti ed arrivando all’acquisizione (avvenuta nello scorso Maggio) dell’Italdesign da parte del gruppo Volkswagen,
Ora, le due vetture di cui vedete le prime immagini, sono di fatto il primo prodotto che porta la firma di Giorgetto Giugiaro dopo la storica acquisizione da parte del costruttore tedesco.

Il design di entrambe le concept-car è già stato registrato presso l’ufficio dei marchi e dei disegni europro, e molto probabilmente entrambe le vettura vanno un po’ ad anticipare quelli che saranno i segni distintivi delle prossime Golf e Polo. Inoltre, come dice qualcuno, la piccola tre porte potrebbe benissimo anticipare la prossima generazione della Scirocco, la quale potrebbe adottare alcuni tratti dell’ormai più famosa concept-car dell’intero gruppo, la Up!.

I portavoce della Volkswagen non hanno ancora comunicato nessun dettaglio sulle vetture, ma comunque si
pensa che (come moda ormai vuole) entrambe saranno spinte da un propulsore completamente elettrico. Tuttavia, si saprà sicuramente di più con l’ormai imminente apertura del Salone di Ginevra (3-13 Marzo).