Chevrolet Cruze 5 porte, pronta per Ginevra

clicca sulle immagini per ingrandirle

Noi l’avevamo vista per la prima volta qui su Motori24.blogspot.com in occasione di queste foto spia, ma oggi i colleghi francesi di “Le Blog Auto” sono riusciti a diffondere on-line le prime foto di quella che sembra a tutti gli effetti la versione definitiva, pronta per essere commercializzata, della nuova Chevrolet Cruze in configurazione 5 porte.
All’ormai vicino Salone di Ginevra verrà svelato ogni dettaglio sulla nuova vettura del costruttore dal cravattino d’oro, il quale per ora si è limitato solamente a dire per bocca di alcuni suoi portavoce che “la Cruze a cinque porte sarà molto importante per Chevrolet all’interno del segmento delle compatte soprattutto in Europa Occidentale, un’area dove la berline a tre volumi non sono storicamente tanto apprezzate”.


Con la Cruze berlina, questa cinque porte condividerà gran parte dei componenti, come pianale, motorizzazioni, interni e la parte frontale completamente identica. A cambiare, invece, sarà l’intera parte posteriore, dove ovviamente scomparirà il terzo volume e vi saranno dei gruppi ottici dalla forma diversa.