Bmw abbandonerà il nome Serie 1?

Secondo alcune interessanti indiscrezioni giunte qualche giorno fa in rete, la prossima generazione di Bmw Serie 1 abbandonerà questa denominazione, adottando quella di Serie 2, ma tuttavia non è ancora escluso che la nuova denominazione possa essere utilizzata solamente per le Serie 1 Coupè e Cabrio.

Le indiscrezioni sembrerebbero confermate anche dalle recenti mossa del costruttore di Monaco di Baviera, il quale ha già registrato la denominazione Serie 2, congiuntamente a quella di 228, 230 e la sigla M2.

Questa scelta di strategia è dovuta al fatto che entro il 2015 debutteranno nella gamma del costruttore bavarese due inediti modelli di segmento A e B.
Di qui, la denominazione Serie 1 verrebbe utilizzata da Bmw per identificare la vettura di segmento B che la casa tedesca realizzerà in partnership con Saab (la versione della casa svedese si chiamerà 9-2), mentre Serie 0 verrà chiamata la versione di serie del progetto Megacity, la più volte annunciata city-car elettrica del costruttore dell’elica bianca e blu che arriverà sui principali mercati mondiali entro il 2013.