Nuova Volkswagen Passat

Volkswagen presenterà all’ormai imminente Salone di Parigi (2-17 Ottobre) la nuova generazione di una delle sue vetture di maggior successo, la Passat.

Come potete vedere dalle foto sopra, la nuova vettura tedesca presenta un design rinnovato conforme a quello che è il family-feeling del colosso di Wolsburg.

Gli allestimenti resteranno gli stessi, vale a dire Trendline, Confortline e Highline, ma con l’aggiunta di alcuni elementi. Per esempio, sulle versioni turbodiesel in allestimento Trendline sono equipaggiate di serie con un sistema di autoricarica della batteria e con il sistema Start&Stop.

Fin dal lancio saranno disponibili 10 motorizzazioni, con i nuovi benzina 1.4 TSI BlueMotion da 122 cv ed il nuovo diesel 1.6 TDI da 105 cavalli.

Volkswagen ha poi comunicato che tutte le motorizzazioni in listino sono state migliorate in modo di ridurre consumi ed emissioni di circa il 18%.

Sul fronte sicurezza, la nuova Passat prevede un cruise control con integrato un sistema di frenata di emergenza che agisce in totale autonomia in caso di impatti frontali al di sotto dei 30 Km/h. In più, un sensore collocato anteriormente sotto la griglia anteriore è in grado di riconoscere eventuali fonti luminose provenienti da altre auto e gestire autonomamente le luci abbaglianti ed anabbaglianti.

I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma la nuova Volkswagen Passat arriverà sui mercati europei a partire dal mese di Novembre.