Mercedes GLK restyling


Mercedes ha diffuso on-line le prime immagini della GLK, sottoposta ad un restyling anticipatamente rispetto a quanto previsto inizialmente molto probabilmente perché la vendite non hanno soddisfatto le aspettative.

Ad ogni modo all’esterno non cambia praticamente nulla, e ciò che la differenzia con il modello attualmente in vendita è l’estensione della gamma verso il basso, con il prezzo di 34’990 Euro per portarsi a casa la versione Sport dotata del 200 CDI a trazione posteriore.

In più, per tutte le motorizzazioni più potenti, vale a dire 300, 350, 220 CDI, 250 CDI e 350 CDI abbinate alla trazione integrale 4Matic, per chi non disdegna ogni tanto un percorso fuoristrada, sarà possibile ordinare il Offroad Pack, il quale comprende una serie di accessori tecnici come il DSR (sistema che controlla la velocità del veicolo in discesa), Off-road Mode (taratura specifica per cambio, acceleratore ed Esp), bussola nel display multifunzione e protezione metallica sottoscocca, il tutto offerto al prezzo di 716 Euro.

Neanche l’abitacolo cambia: le finiture sono quelle ottime di fattura Mercedes, mentre dietro l’abitabilità e sufficiente anche per tre adulti, i quali difficilmente toccheranno con le ginocchia gli schienali dei sedili anteriori. Soddisfacente anche il bagagliaio, che pur non vantando una capacità da record (450 litri), dispone di un piano dalle forme regolari che consente di sfruttare pienamente tutto il volume disponibile.

Sarà possibile acquistare la nuova Mercedes GLK model year 2011 prima della fine di quest’anno in tutte le concessionarie della casa tedesca.