TVR, nel 2010 il ritorno?

Da quando lo storico costruttore inglese TVR fu acquistato nel 2004 dal miliardario russo Nikolai Smolenski, tutti gli appassionati credevano che finalmente il marhio inglese potesse rinascere, anche costruendo super-car in grado di dar del filo da torcere anche alle inarrivabili Ferrari.

Comunque, in questi sei anni, i vertici russi non hanno posto in essere nessuna mossa in concreto, tranne il licenziamento di circa 400 lavoratori e la chiusura dello stabilimento.

Ora, secondo alcune indiscrezioni, il costruttore artigianale inglese dovrebbe ricevere dei propulsori da General Motors o da Ford: in entrambi i casi si dovrebbe trattare di un V8, con una potenza superiore ai 520Cv.

Altri dettagli non sono ancora stati diffusi, ma si pensa che la produzione dovrebbe abbandonare l’Inghilterra per trasferirsi in Germania, con la presentazione che avverrà al Festival of Speed di Goodwood, a Luglio.

Da segnalare è anche il fatto che il sito ufficiale TVR (http://www.tvr.co.uk/) è in aggiornamento ormai da diversi giorni…Novità in arrivo?