Rinspeed UC? (non è una domanda)

Il fantasioso produttore svizzero Rinspeed presenterà al prossimo Salone di Ginevra la sua UC?, una piccola city-car elettrica.

La carrozzeria della UC? è composta da materiali termoplastici ed è ispirata in larga parte alla 500, della quale condivide parte dei componenti.

E’ lunga 2,59 metri, alta 1,49 e larga 1,41 per un peso di appena 980 Kg. Le prestazioni sono più che ottime per la marcia cittadina, in quanto la velocità di punta dichiarata è di poco superiore ai 120 Km/h e per scattare da 0 a 100 gli bastano appena 4,1 secondi, dato che, se sarà confermato dalle prove su strada, sarà davvero eccezionale.

L’autonomia dichiarata è di 105Km, considerando una velocità media di 75Km/h, ma la novità più importante è che al suo interno (che può ospitare due persone) non è presente un volante, ma semplicemente un joypad posizionato dove tradizionalmente è posta la leva del cambio.

Altra innovazione è la capacità della UC? di prenotare tramite rete 3g un treno, naturalmente elettrico, per spostarsi da una città ad un’altra, risolvendo così eventuali problemi legati alla sua autonomia.