Le auto del Fiat Group crescono in qualità

Dekra, ente tedesco che valuta l’affidabilità dell’usato, ha premiato recentemente le auto del Fiat Group.

Secondo la Dekra, infatti, le vetture di più recente costruzione, attraverso le quali il più grande gruppo italiano ha voluto puntare al rilancio (Grande Punto, Idea, Alfa Romeo 159, Lancia Ypsilon, ecc.) dimostrano un livello qualitativo decisamente consistente.

In più, l’ente tedesco si sbilancia anche sugli ultimi modelli messi in produzione dal Fiat Group (Alfa Romeo MiTo, Fiat 500, Lancia Delta):“Dopo aver effettuato le prime verifiche su questi modelli, siamo sicuri che le vetture potranno riservare piacevoli sorprese, andando a scalare le classifiche individuali e quella assoluta”.

Addirittura, l’ente si sbilancia ulteriormente, di certo come qualsiasi fonte tedesca non ha mai fatto quanto si tratta di parlare di automobili di italica provenienza:“Particolarmente interessante, la valutazione dei parametri di difettosità nei 5 gruppi di componenti dell’auto che vengono valutati per classifica. Le auto del Fiat Group presentano un livello di difettosità inferiore non solo a modelli di pari categoria, ma, talvolta, anche a modelli di classe superiore”.

Insomma, che la cura Marchionne stia iniziando a dare i suoi frutti?