Formula 1: Villeneuve vicino al ritorno con la Stefan GP

Una delle realtà più ambigue della prossima stagione di formula uno è la Stefan GP, fantomatico team del magnate serbo Goran Stefanovich.

Dico ambiguo, perchè la Stefan Gp ha una particolarità: è già pronta a partecipare al prossimo mondiale, ma il problema è che non compare nelle liste di iscrizione.

Il proprietario serbo mira ad entrare a far parte della massima serie automobilistica prendendo il posto della spagnola Campos o dell’americana USF1, squadre attualmente in crisi (soprattutto gli americani).

Inoltre, Stefanovich, ha già acquistato le monoposto ed i motori Toyota e, per quanto riguarda lo staff tecnico, si appoggerebbe ai meccanici che la passata stagione hanno lavorato per il team giapponese ora ritirato.

Per i piloti per ora si parla del grande ritorno del campione del mondo del 1997, il canadese Jaques Villeneuve, mentre sembrano arenate le trattative con Ralf Schumacher.

Anche Villeneuve ha rilasciato dichiarazioni in merito, dicendo: “Se ottengo un posto in formula uno per me sarebbe una grande opportunità. Visto che il team di Stefanovich ha l’appoggio di Bernie Ecclestone, si può presumere che ce la faranno e che bisogna prenderli sul serio. Con il progetto Toyota potrebbero diventare la prima tra le nuove squadre”.