Cadillac cambia idea, si torna in Europa

Come ricorderete, General Motors l’anno passato decise di ritirare le sue auto di lusso dal mercato europeo, sia per le scarse vendite ottenute, sia per il fallimento dell’importatore europeo di Cadillac, l’olandese Kroymans Corporation.

Oggi i vertici di GM hanno deciso di non affidarsi più a terzi per l’importazione del marchio americano nel Vecchio Continente, costituendo così una propria filiale, chiamata Cadillac Europe.

Il rilancio del marchio dalla corona d’alloro sul mercato europeo inizierà fin da subito, a partire dal prossimo Salone di Ginevra, dove sarà presentata in via ufficiale dopo il Salone di Detroit la CTS-Coupè, la quale sarà proposta anche nella versione più potente, dotata di 564Cv.

Inoltre, alla coupè, si dovrebbe poi aggiungere la versione berlina, la CTS Sport Sedan, seguita poi dalla famigliare, la CTS Sport Wagon (come l’Alfa Romeo).

Sempre alla kermesse elvetica sarà presentata l’auto più europea della gamma Cadillac, la SRX, la quale, però, condividerà lo stand con l’immensa Escalade Hybrid, la ibrida più grande, più pesante e più potente dell’intero mercato mondiale.