5 by Peugeot Concept (futura 508)

A parte il nome alquanto strano “5 by Peugeot”, questa concept va a prefigurare l’aspetto di quella che sarà l’erede della 407, che si chiamerà probabilmente 508.

Di primo impatto la concept francese adotta le forme (sempre più in voga ultimamente) di una sorta di “coupè a 4 porte”, con i montanti posteriori che discendono velocemente verso il portellone del baule.

E’ inoltre importante notare che la grande bocca che ha caratterizzato tutte le vetture del leone negli ultimi anni è definitivamente scomparsa, lasciando il posto ad una più piccola presa d’aria caratterizzata da fasce d’alluminio cromato.

Sotto il cofano, dove è presente l’appena ridisegnato marchio francese, è collocato un 2.0 turbodiesel da 163Cv combinato con un propulsore elettrico alloggiato posteriormente capace 37Cv, per un totale di esattamente 200Cv.

Naturalmente, tutti gli altri motori sia benzina che diesel saranno disponibili al lancio sul mercato europeo, che, secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe avvenire prima del 2011.

Comunque, dalla Peugeot dicono che il design della vettura di serie non si discosterà molto dal prototipo che sarà mostrato a Ginevra nel mese di Marzo.