In occasione del Salone di Detroit che aprirà i battenti proprio in questi giorni, Porsche presenterà un’interessante novità: stiamo parlando della nuova 911 Targa, vettura che fortunatamente non fa troppo mistero dei suoi richiami alla celebre antenata degli anni ’60, di cui praticamente riprende forme e concetto. Di conseguenza, inutile dire che in futuro sarà una delle 911 più belle in listino.
Come avrete già intuito, la più grande
differenza con una “normale” 911 è nel tetto, il quale letteralmente scompare con la semplice pressione di un tasto posizionato all’interno dell’abitacolo. La parola “scompare” non è usata a caso, dato che, grazie ad un avanzato quanto ingegnoso sistema, il tetto si ritrae magicamente dietro i sedili, fino quasi a scomparire, appunto (potete capirne un pochino di più nel primo video ufficiale diffuso da Porsche, sotto l’articolo)
La nuova Porsche 911 Targa sarà disponibile solamente con la trazione integrale, equipaggiata con il 3.4 boxer da 350 cavalli o con il 3.8, sempre boxer, da 380 cavalli. Con pacchetto Sport Chrono e cambio automatico a doppia frizione PDK, la prima accelera da 0 a 100 Km/h in 4.8 secondi (4.4 la versione più potente) e raggiunge la velocità massima di 282 Km/h (296 Km/h la versione più potente). Prime consegne a maggio 2014, giuste giuste per l’estate.