Eh già, non si vive di sola Formula Uno per fortuna. Talvolta, alcuni campionati di decisamente minore importanza che godono di una visibilità alquanto limitata possono offrire qualche emozione in più. Vuoi perché le auto impegnate in pista sono le stesse che vediamo tutti i giorni sulle nostre strade, vuoi perché questi campionati minori hanno forse una goccia di pazzia ed un mare di passione in più rispetto al circus.
Qui c’è ancora chi fa qualche riparazione con un martello e chi esulta perché è riuscito a terminare l’ennesima gara. Questa è l’atmosfera che si respira ad ogni
tappa dei campionati ETCC e WTCC, rispettivamente campionato europeo turismo e campionato mondiale turismo. Soprattutto rispetto a qualche anno fa – quando correva ancora la 156 – questa categoria ha perso tanta popolarità, anche se da quest’anno ha deciso di partecipare in modo ufficiale Honda con la sua Civic.
Ma adesso basta con le parole, lasciamo spazio alle bellissime fotografie fatte dal nostro fotografo Mauro Manenti sul circuito di Monza. In futuro, vogliamo dare più spazio anche a tutte quelle competizioni di cui si parla poco, in modo che Motori-24 possa diventare la casa per ogni tipo di appassionato.
Per ingrandire le foto basta cliccarci sopra
Campionato WTCC
Campionato ETCC