BMW di fa paparazzare ancora una volta una sua novità nel corso di un servizio fotografico. Infatti, dopo la Serie 3 GT beccata qualche mese fa, questa volta tocca alla tanto attesa Serie 4, versione coupè della sesta generazione della Serie 3. Che si tratti di lei non c’è alcun dubbio: sul baule posteriore, è chiaramente riportata la scritta 435i.
Come era lecito aspettarsi – e per fortuna – le forme della sua carrozzeria sono rimaste molto simili a quelli della Serie 4 Concept, anche se chiaramente sono spariti tutti quelle caratterizzazioni estetiche tipiche di una show-car. Infatti, sembrano essere differenti sia il paraurti
anteriore e quello posteriore, mentre i designer della casa di Monaco di Baviera hanno deciso di mantenere le belle ed originali prese d’aria presenti subito dietro ai parafanghi anteriori. Ad ogni modo, proprio come la Serie 4 Concept, anche la Serie 4 definitiva sarà una coupè dalla linea elegante ed equilibrata, in parte ispirata a quella della Serie 3 berlina e Touring, dalla quale riprende la forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori.
BMW non ha ancora comunicato alcun dato ufficiale in merito alle motorizzazioni, anche se è facile immaginare che queste saranno le stesse turbobenzina e turbodiesel a quattro cilindri della sorella Serie 3, abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un cambio automatico a doppia frizione ad otto rapporti. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire o ad Aprile al Salone di Shanghai o addirittura a Settembre a quello di Francoforte. Adesso restiamo in attesa della M4…