La FIA visita la sede della USF1

La scorsa settimana, la FIA ha deciso di ispezionare la sede americana della USF1, a Charlotte.

Il delegato della FIA nominato per valutare la situazione del team americano è Charlie Whiting, il quale dovrà capire se il team sarà in grado di presentarsi alla griglia di partenza della prossima stagione di formula uno.

La scuderia aveva chiesto alla FIA il permesso di saltare le prime quattro gare, per poi presentarsi direttamente al gran premio di Barcellona, ma la FIA rifiutò la proposta, minacciando anche di applicare delle sanzioni al team.

Comunque, sembra impossibile che il team americano si presenterà alla prima gara della stagione, ma la paura più grande della FIA è quella che la nuova monoposto non vedrà mai la pista, lasciando, così, dei posti liberi in griglia.

Proprio per questo, la Stefan GP starebbe attendendo dalla FIA l’ok per partecipare alla prossima stagione al posto del team americano.

Addirittura, nelle scorse ore sono circolate alcune indiscrezioni secondo le quali la Stefan GP si potrebbe fondere con la USF1 oppure con la Campos, fusione che permetterebbe ad entrambi i team di presentarsi alla griglia del primo gran premio della stagione, in Bahrain.