Renault Clio V6: l’auto che tutti vorremmo

 

Renault è famosa per la sue piccole vetture sportive. Come dimenticarsi delle fantastiche 4 e 5 Turbo o della Clio Williams? Anche se ultimamente l’attenzione del costruttore francese su questo genere di auto è andata pian piano ad affievolirsi, non dimentichiamoci che Renault ha costruito una delle poche vetture che tutti, ma proprio tutti, gli appassionati di motori vorrebbero nel proprio garage: la Renault Clio V6.

Nel 1998 infatti, i tecnici di Renault Sport pensarono bene di prendere la Clio presente in quel momento a listino, eliminare i sedili posteriori e mettere al loro posto un bel motore V6. L’auto debuttò sul mercato nel 2001 e venne prodotta fino al 2005. Spinta da un V6 da 227 cv, la velocità massima era di 235 Km/h, mentre scattava da 0 a 100 in 6.2 secondi.

Attualmente, per mettersela in garage occorre un bel gruzzoletto: possono infatti servire fino a 35.000 euro per un esemplare in ottime condizioni. Fatemi una promessa: nel caso qualcuno di voi ce l’abbia in già in casa o decida di acquistarla, scriveteci. Ci precipitiamo al vostro indirizzo per ammirarla e per farvi tanti complimenti.