Ma come, non era andata fuori produzione? Land Rover non aveva dato l’addio alla sua storica Defender? Effettivamente si. Ma come si usa dire in questi casi, a volte ritornano. Ed in questo caso è un piacere. Land Rover ha avuto la splendida quanto bizzarra idea di fare tornare in vita la regina dei fuoristrada – hai voglia a dire, la regina è lei veramente – infilandoci sotto il cofano un V8 da 400 cavalli. La scusa per farlo sono i 70 anni dalla nascita del modello originale.
Nel caso vi sia balenata in testa la splendida quanto bizzarra idea di comprarvene un esemplare, affrettatevi con l’ordine: la casa inglese ne costruirà solamente 150 esemplari, tutti con la targa identificativa – perché in questo caso non si può parlare di targhetta – Defender Works V8 in bella mostra sui parafanghi anteriori. Oltre al motore, comunque, c’è altro.
Un impianto frenante maggiorato, un cambio automatico ZF ad otto rapporti, degli speciali cerchi in lega da 18 pollici e un interno in pelle firmato da Recaro, per esempio. I prezzi? Circa 170.000 euro di partenza. Auto per palati fini e portafogli gonfi…